top of page

LA NOSTRA STORIA

Il Gruppo nasce nel gennaio del 2017 dall’idea e dalla passione che accumuna un gruppo di persone appassionate sia di treni e ferrovie al vero (Ferroamatori) sia in scala (Fermodellisti) della provincia di Modena che hanno intenzione fare riscoprire alle nuove generazioni questo stupendo mondo dove quando ci si immerge, si può tornare bambini e staccare un po dai pensieri e dalle vicissitudini della propria vita.

 

Per ciascuno di noi le origini dell’interesse per treni e ferrovie ha un origine differente, nel caso di vi scrive, la passione è nata sin dalla primissima infanzia scoprendo i trenini elettrici con i quali giocava mio padre che poi si sono tramandati a me… da quel giorno il mio sogno nel cassetto è stato quello di creare un plastico e poterlo ingrandire con il tempo.

 

Nel Marzo del 2018 il sogno dei fondatori si realizza ed il gruppo ha prende personalità giuridica diventando a tutti gli effetti un Associazione di Promozione Sociale.

 

Il nostro gruppo per la creazione del proprio plastico ha deciso di utilizzare la tipologia modulare, moduli singoli (la cui ambientazione è variabile) interfacciabili tra loro sia elettricamente che meccanicamente, in quanto vengono costruiti seguendo le normative della FIMF (Federazione Italiana Modellisti Ferroviari ed Amici della Ferrovia).

 

L'iscrizione al gruppo è libera, anche se il gruppo ha una precisa collocazione geografica, è aperto a tutti coloro che vogliano scoprire questo mondo per la prima volta e a tutti coloro che desiderino condividere con noi questa straordinaria passione.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Callegari Paolo
Presidente
Graziati Fabrizio
Vice-Presidente

Guardiani Leonardo
Segretario

Per Iscriversi al Gfmodenese scaricare e compilare il modulo d'iscrizione e privacy

bottom of page